Quando viene spedito il mio ordine?

Gli ordini effettuati negli orari di ufficio (da lunedì a venerdì, dalle 8:00 alle 17:00), di regola vengono spediti lo stesso giorno e la consegna segue le tempistiche relative alla nazione di riferimento. Le consegne non vengono effettuate di sabato e domenica, né nei giorni festivi. In questi casi, le consegne vengono eseguite il primo giorno lavorativo successivo.

 

Quali sono i costi della spedizione?

Di seguito trovi la tabella illustrativa  dei costi di consegna, sia per quanto riguarda il servizio standard, sia per quello express:

  •  Europa € 20,00  (  Per ordini superiore a €500,00 il costo di spedizione  è omaggio)
  •  Europa (non-EU) €30,00   ( Per ordini superiore a €500,00 il costo si dimezza a € 15,00)
  •  Nord AMERICA €60,00  ( Per ordini superiore a €500,00 il costo si dimezza a € 30,00)
  •  Sud America € 90,00  ( Per ordini superiore a €500,00 il costo si dimezza a € 45,00)
  •  America Centrale € 60,00( Per ordini superiore a €500,00 il costo si dimezza a € 30,00)
  •  Oceania € 90,00 ( Per ordini superiore a €500,00 il costo si dimezza a € 45,00)
  •  Asia €120,00    ( Per ordini superiore a €500,00 il costo si dimezza a € 60,00)
  •  Africa € 120,00    ( Per ordini superiore a €500,00 il costo si dimezza a € 60,00)

 

La data dell’ordine è diversa dalla data di spedizione?

La data dell’ordine fa riferimento al momento in cui l’ordine è stato effettuato e confermato sul sito. Diversamente, la data di spedizione è relativa al momento in cui la merce esce dal nostro magazzino e viene presa in consegna dal corriere.

 

Consegnate anche ad un indirizzo alternativo?

www.abitartstore.com può consegnare anche presso un indirizzo alternativo (ad es. il posto di lavoro); ti basterà specificare le coordinate per il recapito. www.abitartstore.com non consegna a indirizzi di casella postale o agli uffici postali abilitati al servizio “Fermoposta”, per motivi di sicurezza.

 

Cosa succede se il corriere non mi trova nel luogo specificato per la consegna?

Qualora dovessi essere assente dal luogo specificato per la consegna, il corriere lascerà un tagliandino nella tua casella di posta o vicino al tuo citofono; nel tagliandino, verrà notificato il passaggio del corriere e ti verrà fornito il numero telefonico da contattare per coordinare la riconsegna. Se i tentativi di consegna falliscono, la merce entrerà in giacenza presso i depositi BRT e verrai contattato dal nostro servizio clienti per fornire le informazioni necessarie allo svincolo della giacenza. Se non darai risposta entro tre giorni dalla ricevuta comunicazione , la merce rientrerà nei nostri magazzini e ti verrà riaccreditato l’importo della merce acquistata.

 

Sarò contattato dal corriere prima della consegna?

Di regola il corriere non effettua telefonate preventive e non gestisce richieste di consegna in orari particolari.


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