Termini e Condizioni Generali

Ambito applicativo

  1. I termini e le condizioni generali qui riportati (di seguito: "T&C") si applicano a tutti gli ordini ed acquisti di prodotti di abbigliamento e accessori (di seguito: "Prodotti") sul sito web www.abitartworld.it/shop (di seguito: "Sito Web"), gestito da “Tratiba Srl”, società a responsabilità limitata con sede legale in Via della croce 46/47, 00187 Roma, Italia (di seguito: "Tratiba"), da parte di persone residenti in paesi in cui il Sito Web è o sarà attivo (di seguito: "Cliente").

 

Avvertenze

  1. Il Cliente è tenuto a leggere attentamente i T&C prima di effettuare qualsiasi ordine d'acquisto.
  2. Con l'accettazione dei T&C e l'invio di un ordine, il Cliente dichiara:
    • di aver letto, compreso ed accettato integralmente e senza riserve i T&C;
    • di essere un consumatore e di voler acquistare i Prodotti esclusivamente per uso personale e non per rivenderli nell'ambito di un'attività commerciale o d'affari, di qualsiasi natura;
    • di autorizzare Tratiba ad immagazzinare, elaborare, usare e trasferire a terzi e/o all'estero i dati (personali) contenuti nell'ordine allo scopo di eseguire lo stesso.

Tratiba fa del proprio meglio affinché le informazioni contenute nel Sito Web siano accurate ed aggiornate. Non è tuttavia possibile offrire garanzie in merito. Il Cliente riconosce e accetta che i Prodotti potrebbero non essere del tutto conformi alle indicazioni, alle specifiche e/o alle fotografie presenti sul Sito Web.

 

Ordini

  1. Il contratto di vendita tra Tratiba ed il Cliente è da ritenersi perfezionato con l'invio al Cliente, all'indirizzo e-mail indicato da quest'ultimo con l'ordine di acquisto, della conferma scritta della spedizione.
  2. Tratiba considererà eventuali richieste di cancellazione dell'ordine pervenute a Tratiba prima della spedizione dei Prodotti al Cliente.

 

Cliente.

  1. Nel caso in cui un determinato Prodotto presente nell'ordine del Cliente non fosse più disponibile, Tratiba non avrà nessun obbligo di fornitura del Prodotto in questione, ma sarà unicamente tenuta ad informare tempestivamente il Cliente di tale circostanza. Qualora fossero disponibili solo una parte dei Prodotti indicati nell'ordine, Tratiba contatterà il Cliente per chiedergli se intende annullare l'ordine o è disposto a ricevere soltanto i Prodotti disponibili; in tal caso, al Cliente verrà addebitato solo l'importo relativo ai Prodotti che riceverà.
  2. Tratiba si riserva il diritto di ridurre, a sua libera discrezione, la quantità di Prodotti acquistabili sul Sito Web.

 

Prezzi

  1. I prezzi dei Prodotti, espressi in Euro, saranno in ogni caso quelli indicati nella fattura. Tratiba farà comunque del suo meglio affinché i prezzi indicati sul sito web siano corretti e aggiornati.
  2. Le spese di spedizione e di consegna possono variare secondo il paese di destinazione e saranno addebitate al Cliente al momento della spedizione dei Prodotti ordinati, in base alle tariffe di spedizione in vigore riportate nella relativa sezione del sito web.
  3. Il pagamento sarà effettuato dal Cliente al momento della conferma di spedizione con carta di credito o nelle altre modalità indicate nella relativa sezione del Sito Web.

 

Consegna

  1. La consegna dei Prodotti sarà effettuata all'indirizzo di consegna indicato dal Cliente nell'ordine.
  2. In linea di principio, i Prodotti saranno consegnati entro 30 (trenta) giorni dalla conferma d'ordine da parte di Tratiba, fermo restando che i tempi di consegna possono variare a seconda del paese di destinazione. Nel caso in cui la consegna sia ritardata per motivi non imputabili a Tratiba, al Cliente verrà comunicata, per quanto possibile, la nuova data di consegna.
  3. Tratiba si riserva il diritto di rifiutare, sospendere o annullare, a propria libera discrezione, la consegna o l'adempimento di una qualsiasi delle obbligazioni che le derivano dal contratto di vendita, in caso di presunta frode, inadempienza o violazione da parte del Cliente di obblighi assunti nei confronti di Tratiba con precedenti ordini e/o contratti di vendita.

 

Diritto di recesso

  1. Il Cliente ha la facoltà di restituire i Prodotti acquistati su www.abitartworld.it/shop, senza l'addebito di nessuna penale e senza essere tenuto a darne motivazione, entro quattordici (14) giorni di calendario a partire dal giorno di ricevimento da parte del Cliente dei Prodotti in oggetto, rispettivamente entro il termine previsto dalle norme imperative applicabili nel paese dove risiede il Cliente, se questo è più lungo.
  2. Con il ricevimento dei Prodotti da parte di Tratiba, il contratto di vendita si riterrà annullato a tutti gli effetti e tutte le relative obbligazioni, diritti o rivendicazioni decadranno, fermo restando che se i Prodotti resi a Tratiba risulteranno danneggiati, Tratiba avrà il diritto di compensare tale danno con il pagamento dei Prodotti già effettuato dal Cliente.
  3. Oltre a quanto sopra indicato (artt. 15-16), il diritto di recesso è soggetto alle seguenti condizioni: 
    • Entro quattordici (14) giorni di calendario dalla data di ricevimento dei Prodotti da parte del Cliente. il Cliente dovrà contattare il servizio clienti di Tratiba - inviando una e-mail all'indirizzo support@abitartworld.it  - al fine di ottenere l'autorizzazione a procedere con il reso ("RMA");
    • Dopo aver ricevuto l'RMA, i Prodotti dovranno essere rispediti a Tratiba, a rischio e a spese del cliente , con un invio unico a mezzo corriere o posta raccomandata entro 2 (due) giorni dalla data del ricevimento dell'RMA al seguente indirizzo: Tratiba srl Via virginia Agnelli, 8 00151 Roma /Italia
    • il Prodotto che viene reso non dovrà essere stato usato, consumato o danneggiato; 
    • il cartellino identificativo del Prodotto dovrà essere ancora attaccato allo stesso;
    • il Prodotto deve essere restituito nell'imballaggio originale, con gli eventuali accessori o manuali di istruzioni;
    • sull'esterno della scatola che contiene i resi deve essere incollata l’etichetta che si stacca dalla fattura originale (o dalle relative fatture nel caso in cui i resi facciano parte di ordini di acquisto diversi).
  1. 18. Non appena in grado di confermare che le condizioni previste sono state soddisfatte, Tratiba invierà al Cliente una e-mail di conferma dell'accettazione del reso e darà avvio alla procedura di rimborso in modo tale che il Cliente ne abbia ricezione entro i trenta (30) giorni successivi, indipendentemente dalla modalità di pagamento adottata in precedenza dal Cliente. Il rimborso degli importi pagati dal Cliente sarà sempre fatto esclusivamente a favore del Cliente che ha effettuato il pagamento.
  2. 19. Nel caso in cui le condizioni di cui sopra non dovessero essere state rispettate, il Cliente non avrà diritto al rimborso dell’importo pagato a Tratiba. Il Cliente avrà tuttavia unicamente il diritto di farsi rispedire i Prodotti resi, a proprio rischio e a proprie spese. Se il Cliente non chiedesse di riavere indietro i Prodotti resi entro trenta (30) giorni dalla relativa comunicazione da parte di Tratiba, Tratiba avrà il diritto di trattenerli unitamente all'importo ricevuto in relazione alla transazione.

 

Garanzia e limitazione di responsabilità

  1. La garanzia di Tratiba è limitata ad eventuali difetti manifesti dei Prodotti - esclusa, senza limitazioni, ogni garanzia implicita in ordine alla qualità e all'idoneità allo scopo per il Cliente - per un periodo di 2 (due) MESI dalla consegna dei Prodotti.
  2. La garanzia da unicamente diritto ad ottenere il rimborso dell’importo pagato per i Prodotti difettosi, purché il difetto venga comunicato a Tratiba entro 2 (due) mesi da quando è stato riscontrato.
  3. Oltre a quanto sopra indicato (artt. 22-23), il diritto al rimborso è soggetto alle seguenti condizioni, sotto pena di decadenza della garanzia:
    • Prima di rispedire indietro i Prodotti difettosi a Tratiba, il Cliente dovrà contattare il servizio clienti di Tratiba - inviando una e-mail all'indirizzo support@abitartworld.it  - per avere l'autorizzazione a procedere con il reso;
    • I Prodotti difettosi dovranno essere riconsegnati a Tratiba, a rischio del Cliente ma a spese di Tratiba, a mezzo corriere o posta raccomandata entro quattordici (14) giorni di calendario dalla data in cui il Cliente abbia comunicato il difetto a Tratiba, al seguente indirizzo: Tratiba srl via Virginia Agnelli, 8 00151 Roma Italia;
  1. Una volta ricevuto il Prodotto e appurata la difettosità dello stesso, Tratiba invierà al Cliente una e-mail di conferma dell'accettazione del reso e darà avvio alla procedura di rimborso a favore del Cliente del prezzo pagato per il Prodotto difettoso, che dovrà concludersi entro trenta (30) giorni, indipendentemente dalle modalità di pagamento adottate dal Cliente in precedenza. Il rimborso degli importi pagati dal Cliente sarà sempre fatto esclusivamente a favore del Cliente che ha effettuato il pagamento.
  2. 24. Fatto salva la garanzia di cui sopra, Tratiba esclude ogni e qualsiasi responsabilità (contrattuale o extracontrattuale) nei confronti del Cliente, nei limiti delle norme imperative applicabili.
  3. 25. Il limite massimo di responsabilità complessiva a carico di Tratiba non potrà in alcun caso superare l'importo corrisposto dal Cliente per l'acquisto del Prodotto.

 

Disposizioni generali

  1. 26. Nel caso in cui una o più disposizioni di questi T&C dovesse risultare nulla, annullabile, illegale o inefficace, ciò non comporterà l'inefficacia totale dei T&C. La disposizione in questione verrà sostituita da un'analoga disposizione valida che tenga debitamente conto dell'intenzione e del contenuto della stessa, nel rispetto ed ai sensi delle normative vigenti.
  2. Questi T&C sono soggetti al diritto italiano.
  3. Eventuali controversie che dovessero sorgere, saranno deferite all'esclusiva giurisdizione del competente foro di Roma Italia.
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